Romania, oltre alle donne c’è di più.

La maggior parte degli uomini italiani vanno in Romania per la bellezza delle donne, si fermano a Bucarest o Constanta in cerca del divertimento.

Oltre alle belle donne abbiamo posti spettacolari che dovresti assolutamente visitare. Per poter raggiungere tutte le mete io ti consiglio di affittare un’auto, non dimenticare della mappa cartacea, in alcuni posti fuori dalle città l’internet non funziona.

Ecco i posti che devi assolutamente vedere e non sono molto pubblicizzati:

La più bella libreria si chiama Carturesti Carousel

Arrivando a Bucarest si viene immediatamente colpiti dai forti contrasti architettonici che permeano tutta la città. Bisogna visitare questa libreria. Più dettagli qui.

La strada più bella del mondo si trova in Romania ed è chiamata Transfăgărăşan

La strada Transfăgărăşan DN7C è una strada nazionale della Romania che si sviluppa per circa 90 km su strade di montagna della catena dei Carpazi. La Transfăgărăşan è aperta solo 4 mesi all’anno, quelli estivi, a causa delle condizioni climatiche. Più dettagli qui.

Parco divertimento sotterraneo con lago salato.

Città di Turda – Cluj Napoca

In Transilvania si trova un parco divertimenti situato a 120 metri di profondità. Si tratta di Salina Turda, una antica miniera trasformata in un luogo turistico famoso in tutto il mondo. Più dettagli qui.

Cimitero Allegro di Săpânța.

In Romania troverai il più felice cimitero del mondo, si trova nella regione di Maramures ed e un cimitero colorato che ha delle barzellette/filastrocche del defunto a ogni croce. Più dettagli qui.

Abbiamo un museo dell’oro, ed è unico in Europa.

Si trova a Brad e ha 2000 pezzi di oro. l museo (dal 1896) è molto interessante, unico in Europa e il quarto al mondo (dopo quelli di Colombia, Taiwan e Perù). Le uniche informazioni su TripAdvisor qui.

Purtroppo di autostrade in Romania ce ne sono poche. Per fortuna ogni paesino in Transilvania ha qualche castello o attrazione da visitare in modo da non annoiarci. Le donne belle le trovi dappertutto!